- 0
Valutare l'usura di un albero a camme
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Motron
Ciao.. sono qui a chiedervi un consiglio natalizio
Ho aperto il mio GTV del 2004 con motore JTS e con grande sorpresa il meccanico ha trovato la camma di scarico talmente usurata da non poter neanche essere rettificata.
Dice che è tipico di quegli anni a causa di errori di cementizione.
Il ricambio: introvabile.
Sono alla ricerca fra gli sfasci di tutta Italia e qualcuno si trova.. ma come fare a capire lo stato di usura?
A quanto capisco, non si tratta di sfaldamento o deterioramento della superficie ma proprio di arrotondamento della camma.
Esistono sulle camme dei riferimenti per valutare la differenza rispetto al valore ottimale?
Un metodo pratico sarebbe misurare l'altezza... rispetto alla quale credo sia accettabile non più di qualche decimo di differenza rispetto al valore ottimale per non asportare la cementazione.. ma non ho i valori di riferimento...
Qualche consiglio?
Fiat Punto I 55 sx '97
Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04
Toyota Prius V2 '06
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: